Nel 1968 i Fratelli Atria, imprenditori edili competenti e minuziosi, danno vita ad una fabbrica di vernici e colori.
Dal 1972 parte la produzione in larga scala. Il primo stabilimento industriale viene costruito nel 1978, una struttura moderna dotata di tecnologia all'avanguardia e macchinari innovativi, che danno una nuova impronta alla produzione a marchio Atria.
Sempre al passo con i tempi l'Azienda si è evoluta nella produzione di nuovi prodotti leader ed esclusivi che spaziano dal settore industria all'edilizia, dalla pavimentazione industriale - civile ai decorativi, raggiungendo considerevoli risultati nella qualità dei prodotti in termini di sicurezza, salute e risparmio energetico.
Oggi è una solida realtà lavorativa nella cui attività confluisce la passione e la dedizione di più di 50 dipendenti, che da sempre testimoniano il solido attaccamento e il forte legame dell'Azienda con il territorio di Partanna, che l'ha vista nascere, crescere ed evolversi negli anni in maniera fattiva e costruttiva.
Attenta ed aperta a coglierne le esigenze, l'Azienda continua a spendersi al fine di migliorare la qualità della vita di coloro che lo abitano.
Azienda, sempre giovane e dinamica, vanto del Made in Italy nel mondo, è oggi gestita dalla seconda generazione e da qualche anno vanta anche la collaborazione della terza.